Reply
Salerno s'illumina con le luci d'artista
view post Posted on 6/11/2009, 13:18Quote

Fυσяι ι вαи∂ιтι ∂αℓℓα Sαℓєяиιтαиα

Group: Moderatore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:40, 4 minuti fa

Salerno s'illumina con le luci d'artista

Ritornano le Luci d’artista a Salerno, le splendide opere d’arte luminose allestite nelle piazze e nelle strade di tutto il capoluogo. Una vera e propria esposizione en plein air che, anche per questa edizione, richiamerŕ in cittŕ decine di migliaia di persone impegnate ad ammirare i capolavori di luce sortiti dalla fantasia degli artisti coinvolti.
Il tema prescelto per il 2009 č il “Il giardino incantato e le figure del mito” con evidente riferimento al grande impegno ambientale del Comune di Salerno che ha recentemente conseguito il primato nazionale tra i capoluoghi con la percentuale del 72 per cento di raccolta differenziata. Arte, ambiente, qualitŕ della vita in un connubio dalle grandi emozioni.
Ad accendere le Luci d’artista č stato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nella Villa Comunale ( adiacente il Teatro Municipale Giuseppe Verdi) dove č stato collocato uno degli allestimenti piů originali.
Dalla Villa Comunale, il Sindaco De Luca ha effettuato una passeggiata pedonale alla visita di tutte le opere d’arte installate nel centro storico cittadino ( via Procida, Largo Campo, via Mercanti, via Duomo, S. Agostino, Piazza Portanova, Corso V. Emanuele, Piazza Flavio Gioia, Via Diaz).
La visita prosegue poi dall’incrocio Corso Garibaldi-Via Diaz, in direzione delle altre opere d’arte collocate nella zona orientale della cittŕ con una tappa in Piazza Caduti di Brescia a Pastena per l’altra simbolica accensione.

Salerno Notizie

Attached Image

Attached Image

"State tutti attenti che, Il nostro tifo inizierŕ, E nel cielň s'alzerŕ, La canzone degli ultrŕ, Se tu sei venuto quŕ, Sei venuto per cantŕ, I piů forti siamo noi, Ma chi cazzo siete voi, Il tuo sogno finirŕ, La mia rabbia esploderŕ...Olčolčolčolčolčolčolŕ olčolčolčolčolčolčolŕ ooooh Salernitana non ti lasciamo mai olčolčolčolčolčolčolŕ"
"Vινσ Pєя Lєι Dα Qυαи∂σ Sαι Lα Pяιмα Vσℓтα L'Hσ Iиcσитяαтα..."
image
"...Nσи Mι Rιcσя∂σ Cσмє Mα E' Eитяαтα Dєитяσ E C'є' Rєѕтαтα"
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 13:42Quote

CHE SPETTACOLOOOOOOO!!!

"State tutti attenti che, Il nostro tifo inizierŕ, E nel cielň s'alzerŕ, La canzone degli ultrŕ, Se tu sei venuto quŕ, Sei venuto per cantŕ, I piů forti siamo noi, Ma chi cazzo siete voi, Il tuo sogno finirŕ, La mia rabbia esploderŕ...Olčolčolčolčolčolčolŕ olčolčolčolčolčolčolŕ ooooh Salernitana non ti lasciamo mai olčolčolčolčolčolčolŕ"
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:00Quote

Titolare

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 12:35

molto belle quest'anno

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:06Quote

Juniores

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 20:32

stupende davvero.grande de luca! :D

NESSUNA RESA,CREDICI FINO ALLA FINE!!!
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:53Quote

Pallone d'oro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 13:26

L'anno scorso mi ricordo quel gigantesco albero che c'era sul corso vittorio emanuele

imageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:55Quote

CITAZIONE (reartů1919 @ 6/11/2009, 14:53)
L'anno scorso mi ricordo quel gigantesco albero che c'era sul corso vittorio emanuele

Nel video il sindaco ha detto che verrŕ installato a breve

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:55Quote

E accussě piccolin sembra quasi un bambino,ma tiene quel sinsitro che č divino...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:58

CITAZIONE (reartů1919 @ 6/11/2009, 14:53)

a piazza portanova..ques'anno sarŕ ancora piů alto :wub:

image image image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:31Quote

Primavera

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:55

Bellissime.

image

In my dreams,I was drowning my sorrows but my sorrows they learned to swim

Enjoy the surface..everything you know is wrong...watch more tv

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:26Quote

FORZA SALERNITANA!

Location: Sono un salernitano che vive in provincia di Modena

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 11:28

Complimenti all'amministrazione comunale

FORZA SALERNITANA
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:38Quote

Titolare

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:16, 28 minuti fa

wow! per qnto tempo ci stanno?? quasi quasi mi vengo a fa un giro a salerno!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:50Quote

Pulcini

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 20:57

io le ho viste uguali a Torino lo scorso anno...che fanno le riciclano? :-D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:31Quote

Juniores

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:35, 9 minuti fa

Che belle... *_* a dir poco MERAVIGLIOSE!

image
image
image
FIERO DI ESSERE SALERNITANO!

imageimage
imageimage
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:41Quote

FORZA SALERNITANA!

CITAZIONE (loscenodelvillaggio @ 6/11/2009, 18:50)

Infatti l'iniziativa e' gemellata col comune torinese ;)

FORZA SALERNITANA
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:12Quote

Juniores

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:35, 9 minuti fa

CITAZIONE (Fabio-88' @ 6/11/2009, 19:41)
CITAZIONE (loscenodelvillaggio @ 6/11/2009, 18:50)

Infatti l'iniziativa e' gemellata col comune torinese ;)

E' vero...
L'anno scorso o 2 anni fa, nn ricordo bene, a via Diaz mi sembra c'erano i saltatori stilizzati di sci rossi, visti per televisione durante qualche cut TV dei giochi invernali :lol:

image
image
image
FIERO DI ESSERE SALERNITANO!

imageimage
imageimage
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 10:33Quote

FORZA SALERNITANA!

DE LUCA ILLUMINA SALERNO DI TOLLERANZA: MESSAGGIO PER RICORDARE LE PERSONE UCCISE PER MOTIVI DI OMOFOBIA

Tutto come nella migliore tradizione dei fratelli Grimm e del genere fiabesco (l’atmosfera č stata di questo genere), con Salerno a fare da sfondo dalla Villa Comunale alla zona Orientale.

La parola chiave pronunciata dal sindaco Vincenzo De Luca all’accensione delle luci natalizie, opere d’arte che adornano l’intera cittŕ, č stata “poesia”. “Sono opere di straordinaria bellezza che invitano a sognare, elemento di poesia e gentilezza che hanno il compito di rasserenare nonostante i problemi della vita quotidiana e spingere a trovare valori umani” cosě sono stati descritti dal primo cittadino, che piů di una volta lungo la passeggiata si č fermato a guardare e riguardare soddisfatto le luminarie, ed in particolare l’araba fenice in piazza Flavio Gioia, simbolo della Salerno che rinasce a “dimensione europea”. E a fine mese sorgerŕ anche l’albero di Natale piů grande d’Italia: “Alle luminarie entro fine novembre verrŕ aggiunto anche l’albero piů grande della penisola con i suoi 25 metri di altezza con l’effetto pioggia”. Ancora una volta c’č stato il gemellaggio con Torino, giunto al terzo anno: “Non posso che ringraziare gli amici di Torino con cui continua lo scombio di opere d’arte natalizie”. Nel “giardino incantato” voluto dal sindaco De Luca per le luminarie di quest’anno c’č spazio anche per il mondo omosessuale e per un messaggio di tolleranza verso l’ “altro”. La passeggiata dei salenitani in via Diaz sarŕ illuminata da un simbolo di solidarietŕ, che ha caratterizzato l’accensione delle luminarie avvenuta ieri sera. Insomma sarŕ Natale per tutti. “L’idea č venuta mentre realizzavamo quei pannelli che richiamano l’eleborazioni spagnole nella cittŕ di Madrid e con la mente rivolta a tutte quelle persone uccise o aggredite per ragioni omofobiche-ha spiegato il primocittadino nei pressi di Piazza Flavio Gioia dove si č fermato il lungo torpedone dei giornalisti per le interviste- E’ un messaggio significativo di tolleranza e apertura ma soprattutto dal carattere internazionale con le scritte in diverse lingue” ha aggiunto De Luca che ha sottolineato le ragioni alla base del tema “giardino incantato”, con la cittŕ “ripulita dai rifiuti con la raccolta differenziata che ha superato il settanta per cento”. Non soltanto sogni nelle parole pronunciate da De Luca ma soprattutto la speranza di poter portare in cittŕ tanti turisti attraverso le luminarie oltre che creare lavoro e promuovere il commercio. “Non nascondo che l’intento dietro alla creazione di queste opere č valorizzare l’immagine turistica di tutta la cittŕ, considerato che questa iniziativa a cui stiamo lavorando da un mese e mezzo con tanti operai impegnati, che riguarda tutti i quartieri. Ad esempio sono elgantissime le immagini della Zona Orientale. Non soltanto le luminarie visto che ci sono i cartelloni invernali dei vari teatri”. Ha confermato l’affermazione del sindaco l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio: “Le luminarie rendendo piů gradevole la cittŕ favoriscono la sua attrattivitŕ turistica” , Ad un giornalista che gli ha chiesto se l’araba fenice e luminarie sono state un modo per rafforzare l’immagine del Pd in Campania, De luca ha risposto con una battuta: “Vi pare che ho fatto tutte queste cose per rilanciare il Pd?”. In attesa di conoscere ciň che accadrŕ in vista dell’elezioni regionali, lontano dagli echi della politica, la cittŕ di Salerno da ieri sera č illuminata da tante piccole opere d’arte, quest’anno destinate a tutti, ma davvero a tutti.

Cronache Salerno

FORZA SALERNITANA
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
27 replies since 6/11/2009, 13:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PageRankFree.com

Il sito del Grafico Ufficiale del forum!

Registrazione Veloce
Nickname:

Email:

Password:

Ripeti Email:

Ripeti Pass:

Termini di utilizzo

eXTReMe Tracker