Morto sindaco di Pollica per mano della mafia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MgK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, nel Salernitano, sembra sia stato ucciso a causa della sua onestà, del suo amore per la sua terra, e perché si batteva contro l'illegalità. La camorra regala proiettili in quantità ai sindaci onesti. Come mai però non li elimina tutti i sindaci onesti dei paesi e delle cittadine del meridione, ovviamente non protetti come quelli delle grandi città? La risposta logica ed amara dovrebbe essere che tutti gli altri sindaci, non dico siano disonesti, però sicuramente non combattono l'illegalità, e non si mettono apertamente contro mafia, 'ndrangheta e camorra.

    affaritaliani.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SALERNITANO D.O.C.

    Group
    Administrator
    Posts
    20,867
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Sono state dure le parole del fratello di Angelo Vassallo, che ha denunciato: "Lo hanno lasciato solo. Qualche giorno prima di essere ucciso mi disse: esponenti delle forze dell'ordine sono collusi con la criminalità". In un'intervista rilasciata a Sky Tg24, ha descritto la situazione di isolamento in cui si è trovato il sindaco nelle ultime ore di vita. "Mio fratello è stato lasciato solo, abbandonato - racconta Claudio -. Le piste da seguire secondo me sono o gli interessi sul porto o i problemi che ci sono stati questa estate con la droga ad Acciaroli. Lui ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine e non glielo hanno dato".

    "Forze dell'ordine colluse".

    "Mio fratello, prima di essere ammazzato, mi aveva detto che personaggi delle forze dell'ordine erano in combutta con personaggi poco raccomandabili - denuncia ancora Claudio Vassallo -. Ci sono delle lettere scritte sia al comando provinciale dei carabinieri, sia al comando centrale a Roma. Senza alcuna risposta".

    da repubblica.it
     
    .
  3. granatasouth
        Like  
     
    .

    User deleted


    :hum:
    per MGK

    Io penso che quando una persona, in questo caso il sindaco VASSALLO Angelo, ha un animo nobile ed onesto,
    per onesto intendo che persegue degli ideali e dei progetti per il bene comune dei suoi concittadini anche se poi come, tutti i politici guardano prima ai propri interessi, diventa comunque una persona scomoda.

    Mi spiego meglio;

    ho sentito parlarte al TG di lavorti per il porticciolo che potevano interessare a loschi affari per affiliati.
    ho sentito parlare al TG che il sindaco in prima persona contrastava lo spaccio di stupefacenti e si lamentava con i suoi amici di non poter fare tutto lui lamentandosi dell'inefficenza delle forze dell'ordine.

    Da questo non posso che dedurre tristemente che, e mi cadono le braccia, persone del genere non sono tutelate dallo stato o meglio a comportarsi in questo modo fa si di diventare un bersaglio troppo facile.

    Ora mi viene in mente solamente di chidere ai carabinieri ed allo stato di dare una risposta a questa barbaria assicurando alla giustizia i responsabili.

    Allo stato chiedo leggi più severe affinchè una volta presi questi barbari gli si buttano le chiavi e li si fanno marcire in galera.

    un saluto ed un abbraccio ai familiari.
     
    .
  4. MgK
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (granatasouth @ 8/9/2010, 00:16)
    :hum:
    per MGK

    Io penso che quando una persona, in questo caso il sindaco VASSALLO Angelo, ha un animo nobile ed onesto,
    per onesto intendo che persegue degli ideali e dei progetti per il bene comune dei suoi concittadini anche se poi come, tutti i politici guardano prima ai propri interessi, diventa comunque una persona scomoda.

    Mi spiego meglio;

    ho sentito parlarte al TG di lavorti per il porticciolo che potevano interessare a loschi affari per affiliati.
    ho sentito parlare al TG che il sindaco in prima persona contrastava lo spaccio di stupefacenti e si lamentava con i suoi amici di non poter fare tutto lui lamentandosi dell'inefficenza delle forze dell'ordine.

    Da questo non posso che dedurre tristemente che, e mi cadono le braccia, persone del genere non sono tutelate dallo stato o meglio a comportarsi in questo modo fa si di diventare un bersaglio troppo facile.

    Ora mi viene in mente solamente di chidere ai carabinieri ed allo stato di dare una risposta a questa barbaria assicurando alla giustizia i responsabili.

    Allo stato chiedo leggi più severe affinchè una volta presi questi barbari gli si buttano le chiavi e li si fanno marcire in galera.

    un saluto ed un abbraccio ai familiari.

    ma io penso la stessa identissima cosa , la colpa è della camorra , ma anche della politica perchè non provvede MAI su queste cose ... lasciando stare quello che ha fatto berlusconi sui super latitanti se gente come borsellino e falcone non vive più è anche colpa della politica
     
    .
  5. granatasouth
        Like  
     
    .

    User deleted


    :hum:

    citazione MGK
    ma io penso la stessa identissima cosa , la colpa è della camorra , ma anche della politica perchè non provvede MAI su queste cose ... lasciando stare quello che ha fatto berlusconi sui super latitanti se gente come borsellino e falcone non vive più è anche colpa della politica

    Per MGK

    E' proprio triste che le persone che ci governano e che noi eleggiamo non siano coscentemente responsabili di tutto quanto accada.

    Basta pensare a quanti governanti siano indagati dalla magistratura;
    quanti governanti siano già stati condannati ma di galera ancora non se ne parla
    qunti governanti siano risultati positivi al test sugli stupefacenti (vedi Iene)

    Perchè non si riesce a cambiare questo Paese?

    Capisco perchè Mafia, Camorra, Ndrangheta ecc., esistono ancora in questo paese.

    Anche se le coscienze delle persone stanno cambiando gli interessi di pochi eletti rimangono forti ed è questo che fa generare corruzzioni per affari illeciti.

    Io non mi abbatto. Ogni giorno, nel mio piccolo vado controcorrente. Mi stanco ma la sera riesco a guardare negli occhi mia figlia.

    Mi sento come un piccolo punto in un foglio bianco.

    Che bello sarebbe se questo foglio si riempia tutto di altri punti. Saremmo una grande risposta.



     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,545

    Status
    Offline
    perchè?perchè i politici ci fanno affari con la camorra....perchè il governo taglia la benzina alla polizia.....ecc
     
    .
  7. granatasouth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elman @ 8/9/2010, 07:56)
    perchè?perchè i politici ci fanno affari con la camorra....perchè il governo taglia la benzina alla polizia.....ecc

    MAFIA CAMORRA NDRANGHETA ECC.
    IGNORANTI ARRICCHITI.
    FALLITI E PEZZI DI MERDA.
    CHE DIO VI FULMINI.
    VIGLIACCHI
    :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  8. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elman @ 8/9/2010, 07:56)
    perchè?perchè i politici ci fanno affari con la camorra....perchè il governo taglia la benzina alla polizia.....ecc

    eh bè,logico: il governo dà il via libera ai suoi amici picciotti e camorristi...
     
    .
  9. granatasouth
        Like  
     
    .

    User deleted


    :oksal:

    Ma se il governo è lo specchio del popolo che vuo, dire che siamo un popolo di delinquenti.

    perche' il popolo non reagisce?.

    perchè non si presentano dei disegni di legge per cacciare i delinquenti dal parlamento e dal governo?

    perche non si raccolgono le firme per indire un referendum per abrogare le leggi favorevoli ai mafiosi camorristi ecc.

    Il problema e che ognuno di noi si sente talmente piccolo da dire e operchè lo devo fare io. e gli altri mi verranno dietro?

    e' come essere un punto in un foglio bianco. neanche si vede.!!!!!!
    ma se i punti diventano10, poi 100, poi 1000, poi 10.000, poi 100.000, poi 1.000.000 forse le cose cambierebbero.

    viva i sani e buoni principi, viva l'onestà e lalegalità.

    FORZA MAGICA SALERNITANA

    :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera:

     
    .
  10. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elman @ 8/9/2010, 07:56)
    perchè?perchè i politici ci fanno affari con la camorra....perchè il governo taglia la benzina alla polizia.....ecc

    Pensa che il Governo precedento voleva tagliare proprio la polizia
     
    .
  11. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (granatasouth @ 9/9/2010, 12:14)
    :oksal:

    Ma se il governo è lo specchio del popolo che vuo, dire che siamo un popolo di delinquenti.

    perche' il popolo non reagisce?.

    perchè non si presentano dei disegni di legge per cacciare i delinquenti dal parlamento e dal governo?

    perche non si raccolgono le firme per indire un referendum per abrogare le leggi favorevoli ai mafiosi camorristi ecc.

    Il problema e che ognuno di noi si sente talmente piccolo da dire e operchè lo devo fare io. e gli altri mi verranno dietro?

    e' come essere un punto in un foglio bianco. neanche si vede.!!!!!!
    ma se i punti diventano10, poi 100, poi 1000, poi 10.000, poi 100.000, poi 1.000.000 forse le cose cambierebbero.

    viva i sani e buoni principi, viva l'onestà e lalegalità.

    FORZA MAGICA SALERNITANA

    :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera:

    Sottoscrivo tutto.E per rispondere alla battuta comica sul precedente Governo,vorrei far presente che questo governo di mafiosi e presunti tali,sta scardinando l'ordine della giustizia e dei nuclei anti-mafia.Questo governo ha prodotto solo la boutade dei militari mandati a spasso nelle città,giusto perchè non hanno un c.... da fare.
     
    .
  12. granatasouth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio-88' @ 9/9/2010, 16:47)
    CITAZIONE (granatasouth @ 9/9/2010, 12:14)
    :oksal:

    Ma se il governo è lo specchio del popolo che vuo, dire che siamo un popolo di delinquenti.

    perche' il popolo non reagisce?.

    perchè non si presentano dei disegni di legge per cacciare i delinquenti dal parlamento e dal governo?

    perche non si raccolgono le firme per indire un referendum per abrogare le leggi favorevoli ai mafiosi camorristi ecc.

    Il problema e che ognuno di noi si sente talmente piccolo da dire e operchè lo devo fare io. e gli altri mi verranno dietro?

    e' come essere un punto in un foglio bianco. neanche si vede.!!!!!!
    ma se i punti diventano10, poi 100, poi 1000, poi 10.000, poi 100.000, poi 1.000.000 forse le cose cambierebbero.

    viva i sani e buoni principi, viva l'onestà e lalegalità.

    FORZA MAGICA SALERNITANA

    :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera:

    Sottoscrivo tutto.E per rispondere alla battuta comica sul precedente Governo,vorrei far presente che questo governo di mafiosi e presunti tali,sta scardinando l'ordine della giustizia e dei nuclei anti-mafia.Questo governo ha prodotto solo la boutade dei militari mandati a spasso nelle città,giusto perchè non hanno un c.... da fare.

    :oksal:
    ma quando e come si riuscirà a rimpire il foglio di tanti punti. quando finira' questo scempio.
    Quanti D'acuisto, Basile, Falcone, Boresellino dobbiamo ancora vedere cadere per difendere la legalità?
    Io sono veramente nauseato.


     
    .
  13. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già.ma con questi qua che governano mi aspetto di peggio
     
    .
12 replies since 7/9/2010, 22:45   203 views
  Share  
.