SISMA IN ABRUZZO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    di scrivere invio e donare 1 euro

    23:56 Oltre 100 persone salvate
    Venti ore dopo il terremoto che ha colpito l'Abruzzo, sono oltre 100 le persone estratte vive dalle macerie degli edifici crollati all'Aquila e provincia. Il dato è stato aggiornato dai vigili del fuoco al momento del cambio del turno a tarda serata, e comunicato al centro di coodinamento dei soccorsi.
     
    .
  2. 089
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè come testo devo scrivere "invio"?

    ma si tratta di un gestore telefonico che ha organizzato sta cosa?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    aspetta che chiedo :) ma comunque è sicuro perchè i miei amici stanno mandando tutti l'sms...

    Ps dovrebbe essere Vodafone...

    comunque le vittime fino ad ora sono 162
     
    .
  4. tonys2lavendetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo che si fermino qui
     
    .
  5. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una tragedia ! :(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    preghiamo per chi sta ancora sotto le macerie
     
    .
  7. tonys2lavendetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    NO IO MI DEVO FARE UNA ricarica e mandare l sms , almeno il minimo, a pregare sapete come la penso io -_-
     
    .
  8. 089
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/...o_azzurro.shtml

    dai mandiamo tutti un messaggio(anzi,tanti messaggi)!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    mandiamo gente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36,284
    Location
    Hippocratica Civitas

    Status
    Online
    Il numero a cui mandare l'SMS è 48580.

    INOLTRE:

    COSA PUOI FARE Puoi consegnare materiale e generi alimentari presso la Sezione San Michele in via S. Calenda 48: serve acqua, coperte, scatolame. CONTATTARCI Ti consigliamo di contattarci telefonicamente, per avere un contatto più immediato. Per informarsi sulla disponibilità e sugli orari della sezione: 3407306064 (Riccardo);per il trasporto del materiale: 3286228317 (Alessandro); per informazioni sui tempi e modi delle partenze dei camion 3403437677 (Antonio); per la gestione dei contatti 3402683584 (Marzio). Per contatti via email: [email protected] Sull'evento sono state caricate le prime foto fatte ieri sera.Ricoradate: SERVE DI TUTTO, SERVE AIUTO. GRAZIE!

    Questi sono i ragazzi di Azione Giovani.
     
    .
  11. profetagranata
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho madato l'sms un minimo contributo ma cmq importante ho mandato l'sms vuoto al 48580 e mi è subito arrivato la risp cosi stai aiutando le popolazioni colpite dal terremoto in abruzzo :) forza abruzzesi
     
    .
  12. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri,il centro commerciale Grand'Emilia Coop di Modena,ha donato ai VF una grossa quantita' di cibo,acqua e tutto quello che era necessario alle popolazioni colpite dal sisma.i VF doneranno,ovviamente,tutto a quelle popolazioni.il Comune,la Provincia di Modena contribuiranno con progetti di case antisismiche mandando in Abruzzo gente qualificata e,per ora,100.000mila euro.intanto Arcigay,Rifondazione Comunista e PD,hanno messo a disposizione le loro sedi e i loro militanti per aiutare le persone in difficolta'. ^_^

    I morti,intanto,sono 208,1000 feriti e 17000mila sfollati.

    Edited by Fabio-88' - 7/4/2009, 15:22
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    dal city di oggi qui a Napoli:


    LA SCOSSA IN CITTA' PANICO IN MOLTE ZONE

    Il letto oscilla come un canotto tra le onde,i vetri vibrano,i lampadari che danzano:sono stati i napoletani che in città e in provincia hanno vissuto attimi di grande paura,ieri notte,quando la terribile scossa che ha devastato l'Abruzzo si è fatta sentire anche sotto il Vesuvio.Venti secondo sono un'eternità quando si è nel panico.E per chi ha più di 30 anni ad amplificare le già terribili sensazioni è stato il ricordo,scattato immediatamente della catastrofe del 1980 (2570 morti,8848 feriti,300 mila senzatetto).Quando basta per lasciare il letto e guardar fuori le altre finestre che si illuminano e,poco dopo,osservare qualche famiglia che si infila in fretta nell'auto per raggiungere abitazioni ritenute più sicure.E poi l'angosciante tam tam degli sms da parenti ed amici:"stai bene?tutto ok?sarà il Vesuvio?paura?.E' nonostante il fatto che sin dalle prime ore fosse chiaro che il sisma aveva colpito altrove,ieri mattina molte mamme hanno preferito non mandare i figli a scuola,sopratutto i più piccoli.Troppa forte la paura che le già malconce strutture scolastiche campane potessero aver subito dei danni gravi ma non immediatamente visibili.Centinaia le telefonate ai vigili del fuoco per chiedere la verifica delle condizioni di case e palazzi.La Campania,segnata dal terremoto dell'Irpinia,non poteva non essere in prima fila nella mobilitazione e nella solidarietà.Già ieri i panificatori napoletani hanno offerto il pane agli affollati.Molti i cittadini napoletani,che hanno dato la disponibilità ad ospitare i senza casa chiamando la centrale operativa dei pompieri (che,hanno detto,non era mai successo prima).In prima linea,la Croce rossa,che dalla Campania ha subito fatto partire i cani addestrati a trovare le persone disperse fra le macerie ed una cucina campale in grado di preparare fino a 400 pasti al giorno

    City Napoli
     
    .
  14. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted



    Dopo il terremoto di domenica notte decine di movimenti di assestamento nella provincia dell'Aquila. Berlusconi: "190 vittime identificate, 17 non ancora identificate e 15 dispersi". Si è scavato per tutta la notte alla ricerca di sopravvissuti, 150 finora salvati. Intorno alle 11.30 una scossa forte, avvertita anche a Roma, ha provocato nuovi crolli. Berlusconi è tornato nelle zone colpite. Il Cdm stanzia 30 milioni per la prima emergenza. Appello di Franceschini: "Il governo accetti gli aiuti offerti dagli altri Paesi"

    QUINDI MANCANO ALL'APPELLO SOLO 15 PERSONE E POI SI PROCEDERA' A SCAVARE CON LE RUSPE
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Aiuti, a Napoli tre punti raccolta


    Napoli tende la mano all'Abruzzo. Da questa mattina sono tre i punti per la raccolta dei beni di prima necessità da inviare nei territori colpiti dal sisma della notte scorsa. Al Rione Alto, ai Quartieri Spagnoli e a Marigliano si accettano acqua, cibo in scatola, coperte, sacchi a pelo e latte in povere "ma anche prodotti per l'igiene intima e pannolini per i più piccoli", spiega Susanna Pedicini, responsabile dell'emergenza terremoto per il centro Modavi Onlus del capoluogo partenopeo.

    Moltissimi sono i cittadini della regione che a tutte le ore fanno squillare i centralini dell'associazione di volontariato. "Vogliono rendersi utili, prestare soccorso e sono in tanti che chiedono di partire alla volta del capoluogo abruzzese", dice Stefano Pisaniello, del centro dei Quartieri Spagnoli che si trova accanto alla parrocchia S. Anna di Palazzo. "E' indispensabile coordinare bene le squadre di soccorso. Oggi il primo gruppo di dieci esperti tra medici, infermieri e psicologi, ha raggiunto L'Aquila. Nei prossimi giorni prepareremo i volontari privi di qualifica che hanno risposto all'appello". La turnazione è di 72 ore. Sono richiesti, oltre al personale medico e paramedico, soprattutto elettricisti e muratori. Sul sito www.modavinapoli.it è possibile scaricare il modulo per partecipare alle operazioni di volontariato.

    Grossa solidarietà anche per la donazione del sangue. Due postazioni Avis sono allestite da stamani a via Mezzocannone e a piazza Dante. Ieri più di 100 napoletani hanno affollato la sede provinciale dalle 14 alle 20 per sottoporsi ai controlli di rito. "Ma solo in 50 però hanno potuto donare il sangue", sottolinea il responsabile del comprensorio Lino Di Martino che invita la cittadinanza a rispondere numerosa anche a questo appuntamento.

    http://www.unisob.na.it

    14:12 Rocca di Mezzo, arrivano tende ma mancano bagni
    A Rocca di Mezzo (L'Aquila) sono arrivate stamani 127 tende della Protezione Civile del Veneto per circa 200 posti letto, mentre si segnala la mancanza di bagni chimici e il problema del riscaldamento, visto che stanotte la temperatura è scesa un grado sotto lo zero: il Comune, che ospita circa 1.300 abitanti, dei quali il 60% ultrasessantenne, si trova a 1.300 metri. A segnalarlo è il sindaco di Rocca di Mezzo, Emilio Nusca.

    14:15 Finte telefonate e panico a Teramo
    Uno sconosciuto questa mattina ha telefonato ai centralini dell'Ospedale, del Comune, dell'Istituto Zooprofilattico e di altri uffici di Teramo spacciandosi per un carabiniere e dicendo che i locali andavano evacuati perchè era in arrivo una forte scossa di terremoto. Sull'episodio sono in corso indagini delle forze dell'ordine mentre il capo della protezione civile, Guido Bertolaso, ha invitato a non tenere conto di queste voci che creano soltanto dannosi allarmismi.


    14:17 Onna, forse ancora persone sotto le macerie
    Sono due i cani delle unità cinofile che hanno segnalato a Onna, frazione dell'Aquila, la possibile presenza di persone sotto le macerie di una casa all'ingresso della zona abitata. La verifica era stata richiesta dalla Protezione civile: vi è infatti l'ipotesi della presenza di qualcuno in quell'edificio, che ai residenti risulta disabitato. "Tuttavia - ha spiegato uno degli operatori della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe di Trento - bisogna tenere presente che i cani sono al lavoro ininterrottamente da oltre 24 ore, possono esserci anche motivi diversi, dalla stanchezza alla presenza di vestiti, o anche cibo, frigoriferi aperti".

    14:34 Incasso Catania-Sampdoria a famiglie colpite
    Il Calcio Catania devolverà l'intero incasso della prossima partita casalinga di campionato, in programma il 19 aprile prossimo contro la Sampdoria, alle famiglie colpite dal terremoto in Abruzzo. L'annuncio stato fatto in mattinata dall'amministratore delegato della società rossazzurra, Pietro Lo Monaco.

    14:39 Morta anche la figliastra del comandante dei pompieri di Pescara
    Lutto nei vigili del fuoco che stanno operando da oltre 30 ore in Abruzzo: la figlia dell'attuale moglie del comandante dei vigili del fuoco di Pescara, Cesare Gaspari, è stata trovata morta. Il corpo della ragazza, una giovane studentessa, è stato recuperato dalle macerie di un palazzo di piazzale Pasquale Paoli, nel centro storico dell'Aquila. Il comandante Gaspari è stato tra i primi ad intervenire per i soccorsi la notte tra domenica e lunedì.

    VIA SMS
    Dalle ore 23:00 del 6 aprile gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l’assistenza.

    POSTE ITALIANE
    A partire dal 7 aprile è attivo il conto corrente 10 40 0000 che Poste Italiane ha messo a disposizione per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

    SKY Per l’Abruzzo
    IBAN IT 22 O 03226 01606 000500074972

    BANCA UNICREDIT
    A partire dal 7 aprile è possobile effettuare una donazione attraverso Internet, Bancomat o direttamente in agenzia, utilizzando questo Conto corrente intestato a “Solidarietà terremoto Abruzzo”, aperto presso UniCredit Banca di Roma IBAN: IT 96 S 03002 05132 000414414414.


    Raccolta fondi Croce Rossa Italiana: Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo; Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo; Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

    AIUTI ALIMENTARI
    Aiutiamo fattivamente queste persone colpite dal sisma raccogliendo viveri presso i BANCHI ALIMENTARI di tutta Italia. numero unico nazionale per la raccolta 0668301 .
    Per aiuti alimentari contattate la sede locale del Banco Alimentare, gli indirizzi alla pagina www.bancoalimentare.org. E' già attiva la raccolta a Pescara, contattate il vostro Banco di riferimento per conoscere le iniziative in merito.

    Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a [email protected]

    Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

    11:17 Calcio, domenica minuto di silenzio e lutto al braccio
    Un minuto di silenzio e giocatori in campo con il lutto al braccio nel prossimo turno dei campionati di serie A e B e nel torneo Primavera. Lo ha disposto la Lega Calcio "in segno di lutto per le vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo"

    OVVIAMENTE è RIFERITO A SABATO, NON DOMENICA.

    11:22 Città senz'acqua
    A causa del terremoto, l'aquedotto che rifornisce acqua alla periferia e al centro storico dell'Aquila, a Castelnuovo e a Paganica è ancora fuori uso. I tecnici hanno garantito che entro le prossime 24 ore il problema dovrebbe essere risolto


    12:39 Novantottenne sopravvissuta a tre crolli
    Ha 98 anni e, nella sua lunga vita, è sopravvissuta a due terremoti e a un crollo. Ines D'Alessandro l'altra notte, nel suo appartamento all'Aquila ,ha rivissuto le stesse emozioni che provò nel 1915 quando il terremoto della Marsica devastò il suo paese, Castel di Ieri. Scampata al sisma del 1915, vide tre anni dopo morire due sorelline nel crollo improvviso della sua casa che era stata frettolosamente dichiarata agibile dai tecnici all'epoca del sisma.
    12:37 Iniziativa di solidarietà di Poste Mobile
    Il gestore telefonico Poste Mobile ha attivato il numero di solidarietà 377.2048580 per consentire ai propri clienti di contribuire all'azione di soccorso a favore delle comunità terremotate, donando 1 euro con un Sms. Inoltre, fa sapere Poste italiane, i clienti che hanno associato alla propria Sim Poste Mobile un conto corrente Bancoposta o una carta prepagata Postepay possono donare qualunque importo accedendo ai servizi
    Semplifica tramite il menù della propria scheda Sim.
     
    .
163 replies since 6/4/2009, 10:35   2129 views
  Share  
.