Salernitana primavera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA SALERNITANA BATTE IL NAPOLI GRAZIE A SIANO

    I granatini vincono 2 a 1 il derby con il Napoli e si portano al quinto posto in classifica. Allo stadio Arechi la Salernitana disputa una gara priva di sbavature e, grazie ad un Siano in grande spolvero,

    domina la prima frazione di gioco portandosi in vantaggio alla mezz’ora di gioco. Circa trecento persone presenti ad assistere alla gara. Buona la prova di Cartone: Oltre a concludere con una certa frequenza a rete, il centrocampista granata si destreggia abilmente nei dribbling e propone per i colleghi del reparto offensivo.
    Nel secondo tempo i partenopei reagiscono e, dopo la girandola di sostituzioni effettuate dai due tecnici, iniziano a premere lungo le fasce riuscendo ad accorciare le distanze con Donnarumma. I padroni di casa, dimostrando di non accusare eccessivamente la rete subita, mantengono il vantaggio grazie ai nuovi entrati Mancini e Santucci. Da sottolineare la prova di Robertiello a tratti decisivo opponendosi più volte alle conclusioni degli attaccanti azzurri che cercano insistentemente la rete del pareggio. L’estremo granata si dimostra particolarmente freddo e reattivo in due occasioni salvando la propria porta. Si dimostra dunque solido il 4-4-2 di Mister Zeoli che dopo aver superato il Napoli in casa, si prepara ora ad affrontare la delicata trasferta contro la Lazio.

    Salernitana 2
    Napoli 1
    SALERNITANA (4-4-2): Robertiello, Traione, Masullo, Pastore, Avagliano, Cirillo, Falzerano (78’Santucci), Franco, Cartone, Neglia (70’Mancini), Siano (61’Apicella). All.: Zeoli-Cincione
    NAPOLI (4-4-2): Comentale, Diana, Guerra (46’ Errico), Simonetti, Patriarca, Monda, Macello, Liccardo (72’Donnarumma), Varriale, Insigne, Raticano (46’ Vacca). All.: Canè
    ARBITRO: Del Giovane di Albano Laziale
    MARCATORI: 33’ e 38’ Siano, 94’ Donnarumma

    Almeno una soddisfazione!
     
    .
  2. soloxsalerno
        Like  
     
    .

    User deleted


    almeno questo :rolleyes:
     
    .
  3. anmo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza Granatini!
     
    .
  4. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    prendiamo qualche terzino dalla primavera
     
    .
  5. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    27,720
    Location
    SA

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che la Salernitana primavera stia andando bene, ma credo che l'età media della squadra sia un po' più alta rispetto alle altre

    Edited by Breda 4 - 9/11/2009, 17:01
     
    .
  7. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fà molto piacere...
    Almeno il settore giovanile, come accadeva negli anni passati, si stà facendo rispettare.

    ...vista la situazione drammatica della prima squadra, non è il caso di attingere a piene mani dal nostro vivaio?
    E che cazz!
     
    .
  8. anmo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo degli ottimi calciatori nella Primavera come Agresta,E.Pepe,Orlando,Robertiello,Cartone e Siano.
     
    .
  9. profetagranata
        Like  
     
    .

    User deleted


    E.PEPE nn credo .... agresta un mio amico mi ha detto che ci gioco contro in un amichevole estiva e me ditt che è nu cippon mai visto .... CARTONE mi hann detto ca joc perche ten a vuttat anche se bravo ... SIANO nn lo conosco
     
    .
  10. anmo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (profetagranata @ 9/11/2009, 18:12)
    E.PEPE nn credo .... agresta un mio amico mi ha detto che ci gioco contro in un amichevole estiva e me ditt che è nu cippon mai visto .... CARTONE mi hann detto ca joc perche ten a vuttat anche se bravo ... SIANO nn lo conosco

    Logicamente devono maturare però già stanno dimostrando qualcosa di buono con la primavera.
     
    .
  11. profetagranata
        Like  
     
    .

    User deleted


    si questo senz altro
     
    .
  12. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siano, lo Sheva granata Studia e ha l’hobby del gol

    I suoi due primi gol, quest'anno, nella squadra Primavera granata sono stati determinanti per vincere il tanto atteso e anche sentito derby contro il Napoli. Elio Siano, 19 anni, il goleador, ha ricevuto anche gli auguri del suo ormai ex maestro Gianluca Grassadonia, oltre a quelli di Gaetano Zeoli e Pierluca Cincione che ne hanno raccolto l'eredità in panchina. Una grande giornata quella vissuta sabato da Siano. Non era facile contro i partenopei ma lui con le sue giocate e i suoi gol ha condotto la sua squadra alla vittoria. «Deve ancora maturare ma ha grandi qualità e tecnicamente è molto bravo» dice di lui Zeoli, uno che di calcio giovanile ne mastica da anni. Ebbene si, Siano si avvia, si spera, ad iniziare una grande carriera calcistica. Per la verità ha percorso tutte le varie categorie. Dai giovanissimi, agli allievi, ora alla squadra Primavera. Ha iniziato già con il vecchio settore giovanile della Salernitana, quello dei tempi di Aliberti. Poi è arrivata la Salernitana 1919 ed il giovane calciatore è stato riconfermato. E non poteva essere altrimenti vista la sua grande serietà negli allenamenti, pronto a ripartire dopo qualche infortunio. Il piccolo Shevchenko, come viene soprannominato dai compagni di squadra, alterna il campo di gioco con l'Università. Studia per diventare avvocato anche se l'occhio particolare, almeno per il momento, è per il campo da gioco. Il suo momento più bello è stato sabato dopo i due gol realizzati nel derby dell'Arechi contro il Napoli ma anche ieri, quando ha ricevuto la convocazione per la prima squadra, con la quale era stato in ritiro precampionato. Grassadonia lo tiene in grande considerazione così come Francesco Agresta, anche lui classe 90' un altro giovane di belle speranze che potrebbe avere qualche chance di esordire in prima squadra. Insomma c'è abbastanza materiale umano in questo settore giovanile sul quale si può fare affidamento e con Grassadonia sulla panchina della prima squadra senz'altro ci sarà qualche esordio. Intanto continua la bella favola dei giovani allievi allenati da Fabrizio Gigante. Nell'anticipo contro l'Aversa Normanna un perentorio 4-0 ha salutato l'ennesima vittoria dei granatini. Barbarisi, Novi, Carfagno e Bizzarri hanno firmato la quaterna
     
    .
  13. anmo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Settore giovanile, le gare del week end
    giovedì 19 novembre 2009

    Di seguito le gare del settore giovanile previste per il prossimo week end:
    PRIMAVERA TIM – “Trofeo Giacinto Facchetti” - 9^ GIORNATA – GIRONE C SALERNITANA vs REGGINA (sab. 21.11.2009 c.s.'Volpe' di Salerno ore 14.30);

    CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI - 9^GIORNATA – GIRONE G JUVE STABIA vs SALERNITANA (dom. 22.11.2009 c.s. R.Menti di Castellammare di Stabia - NA - ore 10);

    CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI - 9^GIORNATA – GIRON G SALERNITANA vs CROTONE (dom. 22.11.2009 c.s. Comunale di Pellezzano fraz.Casignano SA - ore 15);

    CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI SPERIMENTALI 3^GIORNATA – GIRONE H - R I P O S O

    Salernitana1919
     
    .
  14. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo vinto 3-2 contro la Reggina!!
     
    .
  15. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che la Primavera è più forte della prima squadra....
     
    .
140 replies since 5/8/2009, 11:36   4758 views
  Share  
.