Calciomercato 23/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Salerno sei la mia ragione di vita

    Group
    Member
    Posts
    5,419
    Location
    Salerno <3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EROEdiSALERNO @ 22/5/2023, 09:36) 
    Io penso che in un progetto di crescita Dia debba fare la prossima stagione qui a costo di dover rinunciare a qualche offerta importante.

    Condivido e sottoscrivo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,953
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (U.S. Salernitana @ 22/5/2023, 15:54) 
    In premier forse.. ma la premier non fa testo.. spendono soldi a cazzo di cane. Relisticamente per 15gol non vale più di 30.. E'solo il primo anno

    venduto Ederson a 23 complessivi dopo mezzo anno (quanto l'hanno pagato, 5m?), Dia ne paghi 12m (+1m di prestito oneroso?) e vuoi farti solo 7m in più e quindi una plusvalenza anche inferiore?
    Dia ha 27 anni, non solo è salito sul podio dei cannonieri, ma ha fatto 15 gol (e 6 assist) risultando fra i migliori goleador europei per percentuale di tiri effettuati. Se può spiccare il salto può farlo solo adesso e va venduto bene, non certo sparare i 100m come faceva Lotito per Milinkovic-Savic, ma penso che meno di 35m sarebbe quasi 'perdere denaro'. Ovvio che se poi il giocatore lo vuole una squadra di Premier e lui vuole andare sei costretto ad abbassare le pretese. Per questo va venduto (speriamo di no, ma è difficile a 27 trattenere un giocatore del genere in questa squadra) di più per provare minimo a prendere 35m
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34,362

    Status
    Online
    Sousa è stato molto chiaro: Qualche pezzo grosso partirà.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,953
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Antonio87 @ 22/5/2023, 17:02) 
    Sousa è stato molto chiaro: Qualche pezzo grosso partirà.

    Perché Dia è un pezzo piccolo?

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34,362

    Status
    Online
    CITAZIONE (Matthia @ 22/5/2023, 17:29) 
    CITAZIONE (-Antonio87 @ 22/5/2023, 17:02) 
    Sousa è stato molto chiaro: Qualche pezzo grosso partirà.

    Perché Dia è un pezzo piccolo?


    Appunto
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,007

    Status
    Anonymous
    Se dovessi investire in un talento Italiano, prenderei Cambiaghi. Giocatore che con Sousa diventerebbe devastante
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Antonio87 @ 22/5/2023, 17:02) 
    Sousa è stato molto chiaro: Qualche pezzo grosso partirà.

    Con i soldi di Dia fai una bella squadra sulla trequarti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,935

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoSA86 @ 23/5/2023, 07:42) 
    CITAZIONE (-Antonio87 @ 22/5/2023, 17:02) 
    Sousa è stato molto chiaro: Qualche pezzo grosso partirà.

    Con i soldi di Dia fai una bella squadra sulla trequarti

    io ho l'impressione che sarà più "facile" cedere coulibaly e mi spiego

    Dia tra prestito e riscatto costerà 15 milioni, bisognerà venderlo almeno al doppio (a meno che lui non si impunti per andare via).

    Coulibaly invece è stato preso a zero, già un'offerta di 10 milioni sarebbe importante
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,043

    Status
    Offline
    Ma non è solo questione di plusvalenze, bensì di quanto valgono realmente i calciatori e a quanto li puoi vendere per il mercato che hanno.

    Su Transfermarkt, che non ha nessuna validità sui prezzi, ci mancherebbe, viene oggi valutato 14, ma sulla chat di valutazione, ai primi di maggio i vari utenti lo valutavano tra i 18 e i 20. Al 21 maggio, attenzione, prima della Roma, altri vari utenti lo valutavano tra i 22 e i 25 milioni.

    Danno interessate tutte le squadre di alta classifica italiana, oltre che svariate straniere e le inglesi di media fascia. Dovesse partire un'asta, soprattutto in Inghilterra, potrebbe tranquillamente raggiungere e superare i 35milioni.

    Su Coulibaly pare ci sia interessa da società francesi e inglesi, ma a meno che non parta un'asta (ha però 27 anni ed è un ruolo molto sacrificante il suo), difficilmente si supererà i 9 milioni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_VeSuViO_ @ 23/5/2023, 11:12) 
    Su Coulibaly pare ci sia interessa da società francesi e inglesi, ma a meno che non parta un'asta (ha però 27 anni ed è un ruolo molto sacrificante il suo), difficilmente si supererà i 9 milioni.

    Come per Kante che improvvisamente è scomparso a 30 dall'undici del Chelsea
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36,471
    Location
    Hippocratica Civitas

    Status
    Online
    https://www.salernitananews.it/rientri-dai...i-delle-zavorre

    Sfravecatura sparsa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ex SannioGranata

    Group
    Member
    Posts
    42,584
    Location
    Valle Caudina

    Status
    Offline
    Ma come... Kristoffersen non doveva avere una chance?! 😅 Qualcuno sosteneva così

    CITAZIONE (pappavone @ 23/5/2023, 10:44) 
    CITAZIONE (MarcoSA86 @ 23/5/2023, 07:42) 
    Con i soldi di Dia fai una bella squadra sulla trequarti

    io ho l'impressione che sarà più "facile" cedere coulibaly e mi spiego

    Dia tra prestito e riscatto costerà 15 milioni, bisognerà venderlo almeno al doppio (a meno che lui non si impunti per andare via).

    Coulibaly invece è stato preso a zero, già un'offerta di 10 milioni sarebbe importante

    Io non mi priverei mai di Lassana
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36,471
    Location
    Hippocratica Civitas

    Status
    Online
    Io penso che dovremo ringiovanire il nostro centrocampo. Candreva non può fare sempre i 90 minuti quindi ci vorrebbe qualche suo equivalente che gli permetta di partire dalla panchina per un certo numero di partite per poi subentrare nell'ultimo terzo di gara.
    In attacco via Piatek e Bonazzoli.
    Darei un'altra chance a Botheim e se possibile tratterei Dia.
    Prenderei anche un terzino destro da alternare a Mazzocchi perché Sambia per me ha deluso e un terzino sinistro da alternare a Bradaric che di fatto non c'è.
    La sfravecatura che torna è tutta inutile tranne (forse) Mamadou Coulibaly per una panchina.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antlib @ 23/5/2023, 13:22) 
    Io penso che dovremo ringiovanire il nostro centrocampo. Candreva non può fare sempre i 90 minuti quindi ci vorrebbe qualche suo equivalente che gli permetta di partire dalla panchina per un certo numero di partite per poi subentrare nell'ultimo terzo di gara.
    In attacco via Piatek e Bonazzoli.
    Darei un'altra chance a Botheim e se possibile tratterei Dia.
    Prenderei anche un terzino destro da alternare a Mazzocchi perché Sambia per me ha deluso e un terzino sinistro da alternare a Bradaric che di fatto non c'è.
    La sfravecatura che torna è tutta inutile tranne (forse) Mamadou Coulibaly per una panchina.

    Non abbiamo un cc vecchio anzi, abbiamo dei giocatori come Nicolussi (si parla di riscatto), Bohinen e lo stesso Vilhena che hanno espresso poco o solo con Sousa le loro potenzialità. Serve un giocatore che ti faccia giocare in modo diverso rispetto al solito player e poi un giocatore di collegamento tra centrocampo e attacco.

    Mamadou se non si rompe sarebbe perfetto per il gioco di Sousa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36,471
    Location
    Hippocratica Civitas

    Status
    Online
    Per l'attacco il nome caldo è Mazzeo.
    Per il centrocampo John Stones.

    Prenderei anche un difensore più esperto e manderei in pensione Fazio.
     
    .
19903 replies since 20/5/2023, 19:08   570355 views
  Share  
.