La Juventus riscatta Chiellini

E' costato 4,3 milioni di euro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SALERNITANO D.O.C.

    Group
    Administrator
    Posts
    20,837
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    La Juventus riscatta Chiellini
    E' costato 4,3 milioni di euro. Bianconeri alle buste con la Fiorentina per Maresca e Miccoli. L'Udinese ottiene Di Natale, la Roma Curci, l'Atalanta Makinwa


    MILANO, 27 giugno 2005 - Chiellini torna alla Juventus. Questo il verdetto più importante nel giorno della risoluzione delle comproprietà (giovedì 30 giugno si procederà all'apertura delle buste per i casi non risolti). Il promettente esterno sinistro livornese, dopo una stagione alla Fiorentina, vestirà di nuovo la maglia bianconera. La Vecchia Signora ha pagato 4,3 milioni di euro la sua comproprietà. I viola lo sostituiranno nell'organico con Pasqual, recentemente prelevato dall'Arezzo. Fumata nera, invece, per Enzo Maresca e Fabrizio Miccoli: Juve e Fiorentina non hanno trovato l'accordo, tutto rimandato al responso delle buste. I toscani si affidano alle buste (i club che si disputano il giocatore in comproprietà mettono nella busta chiusa una determinata cifra, senza sapere quella messa dalla concorrente. La cifra più alta assegna il giocatore conteso) anche per risolvere le compartecipazioni di Jorgensen con l'Udinese e di Obodo con il Perugia.
    Tra le società che escono vincitrici da questa cruciale giornata di mercato c'è l'Udinese, che ha riscattato la punta Di Natale dall'Empoli ed ha rinnovato con il club toscano le compartecipazioni del centrocampista Almiron e del difensore Cribari, che però giocheranno in Friuli la prossima stagione. Molto attiva anche la Roma, che ha riscattato il portiere rivelazione Curci dal Palermo, a cui è andato il centrocampista Bonanni, riscattato dai giallorossi dal Vicenza. La società capitolina ha poi rinnovato le comproprietà dei difensori Ferronetti e Bovo e del centrocampista di fascia Virga. Ferronetti resterà a Parma ancora un campionato, Bovo tornerà in giallorosso, Virga disputerà la prossima stagione con il Palermo.
    Tra i "pezzi pregiati" in cerca di certezze hanno trovato casa Bonazzoli e Cozza. Soluzione analoga per entrambi: rinnovo della comproprietà. Il centravanti (Reggina-Parma) rimane a Reggio Calabria, il fantasista (Siena-Genoa) resta nella città del Palio. Makinwa, oggetto del desiderio di Atalanta e Genoa, è stato invece riscattato dai bergamaschi (che hanno anche strappato l'attaccante Bianchi al Cagliari) , anche se la sua destinazione finale più probabile resta l'Inter.
    Tra i più attivi anche Chievo e Lecce. I veneti l'hanno spuntata con il Torino per il difensore Mandelli e con il Parma per la punta Amauri. Rinnovata la comproprietà con l'Ascoli per il centravanti Bucchi, non si sa ancora se sarà o meno a disposizione di Pillon. Ceduta invece l'altra punta Marazzina, che passa a titolo definitivo al Torino. I salentini hanno riscattato Valdes, "soffiato" ai cugini del Bari, e rinnovato la comproprietà di Cozzolino con il Giulianova: il giovane bomber giocherà la stagione 2005-06 con i giallorossi salentini. I pugliesi vanno poi alle buste con la Ternana per il difensore Paci.
    Il Parma ha acquistato a titolo definitivo dal Milan l'esterno difensivo Contini, il Cagliari ha puntellato la fascia sinistra con Agostini, che era in ballottaggio con l'Empoli. I neopromossi toscani si consolano con il riscatto dei centrocampisti Zanetti (Vicenza) e Vannucchi (Palermo).

    user posted image
    gazzetta.it
     
    .
  2. Maurodux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nn ho capito la roma cm cavolo faceva a trovarsi curci e virga in comproprietà col palermo.....
     
    .
1 replies since 28/6/2005, 09:52   427 views
  Share  
.