SISMA IN ABRUZZO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lazzaro94 @ 6/4/2009, 19:31)
    Cmq il grande geologo mario tozzi ha detto delle cose sacrosante.
    Nn è il terremoto ke uccide,è l'uomo ke costruisce male,dove nn si potrebbe e senza le moderne tecnologie antisismike.
    In giappone o in california per una scossa di questa entità non sarebbe crollato nulla.
    Invece in italia nn solo abbiamo costruzioni pericolose,ma addirittura il governo pubblicizza un piano casa per aggiungere qualke piano agli edifici ke già cosi sono a forte riskio sismico.

    Un solo commento,amaro: SIAMO IN ITALIA.... -_-
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sto facendo girare questo msg

    Per tutte le vittime del terremoto dell'Abruzzo...fate girare questo msg in segno di lutto e di condoglianze per le famiglie...sopratutto stiamo vicini alle famiglie che ora non hanno una cosa... (F) non mollate.... (msg proveniente da Napoli-AzzurrinaNapoli)
     
    .
  3. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto sale,impietosamente,il numero delle vittime: siamo ad oltre 150..e c'era qualcuno che ne prevedeva massimo 150....70.000mila gli sfollati...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    19:21 Fonti ospedaliere: "I morti accertati sarebbero oltre 150"
     
    .
  5. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il terremoto l'ho vissuto anche io (certo non cosi' tragico) e vivere in macchina per 1,2 notti e' una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico...FORZA AMICI ABRUZZESI! L'ITALIA E' CON VOI!!!
     
    .
  6. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    E IL MONDO SI METTE IN FILA PER AIUTARE LA REGIONE.

    Solidarieta' da tutto il mondo per le vittime del tragico terremoto che, stanotte, ha colpito l'Abruzzo uccidendo almeno 92 persone. Tanti i capi di Stato e di governo che si stanno mettendo in fila per offrire aiuto e sostegno al nostro governo.

    Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in visita in Turchia, ha presentato nel corso di una conferenza stampa un saluto commosso all'Italia: ''Vogliamo mandare le nostre condoglianze alle famiglie e speriamo di essere in grado di far arrivare delle squadre di soccorso''.

    Solidarieta' anche dal presidente russo Dmitry Medvedev che si e' detto pronto ad aiutare il nostro Paese per far fronte alle conseguenze della catastrofe.

    ''La Russia - afferma Medevedev in un telegramma indirizzato al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi - e' scioccata per questa tragedia. Siamo solidali con coloro che hanno sofferto e condividiamo la loro tristezza. Le chiedo di presentare le condoglianze ai parenti delle vittime''.

    ''La Russia - aggiunge il successore di Vladimir Putin - e' pronta a fornire tutto il sostegno necessario all'Italia per cancellare le conseguenze della catastrofe''.

    In seguito al sisma, il premier italiano ha deciso di rinunciare al suo viaggio in Russia previsto per oggi.

    ''Il popolo russo - scrive Medvedev in un altro telegramma indirizzato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - piange insieme ai fratelli italiani''.

    Il presidente Jose Manuel Barroso ha inviato un messaggio al Premier scrivendo che la Commissione europea potrebbe rapidamente venire in aiuto dell'Italia per far fronte alle conseguenze del sisma che ha colpito l'Abruzzo se il nostro Paese ne fara' richiesta.

    Il presidente della Commissione europea Jose' Manuel ''Barroso - ha detto la portavoce del braccio esecutivo dell'Ue, presentando le sue condoglianze al popolo italiano - ha presentato le sue condoglianze al presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi dopo il sisma de L'Aquila'', assicurandogli che la Commissione ''segue l'evoluzione in Italia di ora in ora con molta attenzione''.

    ''E' con molta tristezza che ho appreso la notizia del tragico terremoto che questa notte ha causato un grande numero di vittime a L'Aquila'', scrive Barroso nella sua lettera al premier, presentando ''le sue piu' sincere condoglianze'' all'Italia.

    ''Il Centro di controllo e di informazione dell'Ue e' in stretto contatto con le autorita' delle protezione civile italiana'', ha precisato la portavoce, spiegando tuttavia che ''per il momento l'Italia non ha chiesto l'assistenza'' europea.

    Da Belgrado, il presidente serbo Boris Tadic ha inviato una comunicazione di cordoglio a Napolitano. Simile messaggio e' stato inoltrato dal presidente portoghese Anibal Cavaco Silva e dal bulgaro Georgy Parvanov.

    ''I cittadini serbi si sentono vicini al popolo italiano a causa del grande numero di vittime e dei gravissimi danni'', ha spiegato.

    L'Ue, l'Austria, la Francia, la Germania, la Grecia, Israele e la Russia hanno proposto immediatamente il proprio aiuto, anche se Agostino Miozzo, Dirigente del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha assicurato che in questo momento la macchina italiana dei soccorsi e' perfettamente in grado di far fronte alla situazione, ma se ci dovessero essere dei problemi, l'Italia ''potra' contare su di loro''.
     
    .
  7. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è più la richiesta di sangue, il capo della prot. civile abruzzese ha dato lo stop alle donazioni...

    Terremoto in Abruzzo

    Aprile 2009
    per donazioni tramite bonifico bancario:
    Conto Corrente intestato a: Mediafriends
    IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
    Causale: terremoto Abruzzo
     
    .
  8. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Berlusconi ringrazia ma dice no ad aiuti da altri Stati

    Numerosi Paesi, fra cui la Svizzera, fanno rapidamente sapere alle autorità italiane di essere disposti ad aiutarle. A Berna il mattino si è immediatamente riunita una cellula di crisi del Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA), che si è messa in contatto con l'Italia, ha indicato a swissinfo il portavoce del DFAE Jean-Philippe Jutzi. Grata a Berna di avere teso la mano, Roma risponde di non avere bisogno, almeno per ora, di assistenza internazionale. La stessa risposta è data a tutti gli Stati che hanno offerto aiuto e anche all'Unione europea.

    "Per il momento le varie iniziative che si sono avviate per dare aiuto è meglio che non intervengano nella regione. Abbiamo ciò che serve, ciò che è sufficiente. Gli aiuti potranno essere organizzati successivamente. Ora darebbero nocumento all'opera che già stiamo portando avanti e che ritengo tempestiva ed adeguata", dichiara ai giornalisti il capo del governo italiano Silvio Berlusconi.

    Il premier ha annullato il viaggio in Russia, che aveva in calendario oggi, e si è recato in Abruzzo per verificare di persona la situazione. È accompagnato dai ministri dell'Interno, Roberto Maroni, e delle Infrastrutture, Altero Matteoli. Quest'ultimo ha convocato un vertice operativo per fissare e mettere in atto le misure più urgenti. D'altra parte, "il governo italiano ha attivato il Fondo catastrofi europeo", ha precisato Berlusconi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    20:21 Estratto vivo ragazzo di 22 anni
    Un ragazzo di 22 anni è stato estratto vivo dalle macerie di una delle tre palazzine crollate all'Aquila in piazza Rossi. Il giovane, di Lanciano, è stato riconosciuto dai genitori e trasportato subito in ambulanza all'ospedale
     
    .
  10. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AzzurrinaNapoli @ 6/4/2009, 21:22)
    20:21 Estratto vivo ragazzo di 22 anni
    Un ragazzo di 22 anni è stato estratto vivo dalle macerie di una delle tre palazzine crollate all'Aquila in piazza Rossi. Il giovane, di Lanciano, è stato riconosciuto dai genitori e trasportato subito in ambulanza all'ospedale

    ^_^ ^_^
     
    .
  11. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    21:19 Berlusconi: "Immediatamente pronti 30 milioni"


    "Per i primi giorni sono stati stanziati 30 milioni di euro di fondi immediati, in attesa di quantificare giovedì le risorse strutturali". Silvio Berlusconi quantifica così le prime somme messe a disposizione dal governo per fronteggiare l'emergenza del terremoto in Abruzzo. Intervenendo al telefono a 'Matrix', su Canale 5, il premier sottolinea che sarà fatta poi la richiesta per i fondi europei che potranno ammontare a "alcune centinaia di milioni di euro" dall'apposito fondo dell'Ue.
     
    .
  12. Fabio-88'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giampaolo Giuliani (il geofisico che ha dato l'allarme)chiede le immediate scuse del sottosegretario del Governo,Guido Bertolaso,per la "ingiusta" denuncia di falso allarme fattagli dal capo della Protezione civile.
     
    .
  13. reartù1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    21:36 L'Aquila, si scava alla luce delle fotoelettriche

    L'Aquila città-fantasma, si continua a scavare tra le macerie alla luce delle fotoelettriche. In diverse zone del centro cittadino l'oscurità è interrotta solo dai gruppi elettrogeni delle squadre di soccorritori al lavoro in via XX Settembre, e in via di Sant'Andrea, e nelle altre zone urbane maggiormente colpite dal sisma che ha portato distruzione e morte. Vigili del fuoco, poliziotti, operatori della Protezione civile e del Corpo forestale dello Stato, soccorso alpino e volontari si alternano in cima ai cumuli di macerie nel tentativo di strappare qualche superstite alla furia del sisma. La pioggia, caduta in abbondanza nel pomeriggio, non aiuta le operazioni di soccorso.


    21:44 L'Aquila, trovata viva una ragazza

    E' stata trovata viva ed è già stata in qualche modo stabilizzata dai soccorritori una ragazza rimasta intrappolata sotto le macerie nell'edificio completamente distrutto in via di Sant'Andrea a L'Aquila. Le squadre di soccorso hanno fatto giungere una barella e si procederà adesso al recupero della ragazza che dalla notte scorsa è rimasta imprigionata sotto una montagna di detriti

    21:59 Sessanta le persone estratte vive dalle macerie

    Sono 60 le persone che sono state estratte vive dalle macerie degli edifici crollati a l'Aquila e in provincia a causa del terremoto della scorsa notte. I dati, dei vigili del fuoco, sono stati resi noti al centro di coordinamento dei soccorsi allestito nella scuola della guardia di finanza.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    TashunkaWitko

    Group
    Member
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    FORZA RAGAZZI MANDIAMO QUESTO SMS,48580

    ecco ragazzi io vi aggiorno man mano comunque questa giunge dalla società del Napoli

    DE LAURENTIIS: INCASSO DI SABATO INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE VITTIME DEL TERREMOTO
    IL PRESIDENTE DEL NAPOLI, APPENA INTERVENUTO SU SKY, HA DICHIARATO L'INTENTO DI DONARE L'INTERO INCASSO DELLA PARTITA NAPOLI ATALANTA DI SABATO ALLE VITTIME DEL TERREMOTO.

    23:25 Ventiduenne estratto vivo dalle macerie
    Un ragazzo di 22 anni, Matteo, è stato estratto vivo stasera da sotto le macerie, in via Sant'Andrea, a L'Aquila. I soccorritori stanno lavorando per liberare anche un'altra giovane, già individuata. E' stato il 22enne a informare che vicino a lui si sentivano i lamenti di un'altra persona. La ragazza, di nome Marta, è rimasta incastrata sotto i resti dei solai dell'abitazione, una palazzina di 4 piani, ripiegatasi su se stessa.
     
    .
  15. 089
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AzzurrinaNapoli @ 6/4/2009, 23:51)
    FORZA RAGAZZI MANDIAMO QUESTO SMS,48580

    di che si tratta?
     
    .
163 replies since 6/4/2009, 10:35   2132 views
  Share  
.